• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee per progettare il mio terrazzo al mare

L

lonatid

Guest
Ho una casa al mare (Fano - Marche) fronte mare .
Vrrei avere un aiuto per trovare delle piante da vaso per arredare il mio terrazzo. Purtroppo ho una serie di limitazioni:
1 - Il terrazzo e' dotato di grossi vasi in cemento, quindi non posso "riporre" le piante al riparo durante l'inverno
2 - Si tratta di una zona molto ventosa (d'inverno c'e' la bora)
3 - Frequento la casa in modo continuativo da giugno a settembre e in modo sporadico negli altri periodi
4 - Ho anche un problema dovuto alla grondaia che potrebbe intasarsi in caso di perdita di foglie (ora ho un pitosforo che mi sta creando un sacco di problemi).
Mi rendo conto che non e' una situazione ideale, ma conto sulla vostra competenza per aiutarmi a rendere un po' piu' allegro il mio terrazzo.
Grazie per il vostro aiuto :cry:
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao, non ci dici se preferiresti arbusti di piccola taglia o anche erbacee perenni, quanto è grande il terrazzo, di quanti vasconi disponi e quanto grandi siano.
Ci fai sapere?
 
Alto