• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allestimento attico fronte mare

silvanca

Aspirante Giardinauta
Salve! Ho bisogno di un consiglio in merito all'allestimento di un attico fronte mare esposto a nord-est, più nord che est (sono di Bari), quindi esposto al vento e alle intemperie. Il sole batte solo in primavera-estate, al mattino.
Ho 14 mt di terrazzo e dovrei mettere 12 vasconi da circa 1mt l'uno con Mertosideros (mi hanno detto che è l'unico arbusto che sicuramente regge anche se vorrei alternarlo con il Mirtifoglio/Poligala ma non so..)
Ora il mio dubbio più grande riguarda i vasconi:
1) vasconi forati con sottovaso? In tal caso ho timore che le zanzare depongano le uova nell'acqua...
2) vasconi forati senza sottovaso direttamente sul pavimento? Ho gli scoli e un gradino sotto la ringhiera quindi non cadrebbe giù l'eventuale acqua di scolo ma il terrazzo si sporcherebbe troppo forse)?
3) vasconi con riserva d'acqua ma costano 4 volte tanto...
Naturalmente in tutti e tre i casi prevedo un impiantino di irrigazione serio.
CHE MI CONSIGLIATE??
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-04-19 at 15.02.10.jpeg
    WhatsApp Image 2022-04-19 at 15.02.10.jpeg
    303,8 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Alto