• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo ad alta quota

Tizianobraccini

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo nel Forum. Vi scrivo per chiedere dei consigli. Nel terrazzo della mia casa in montagna, a circa 1300 metri di altitudine, c'è un brutto muro in cemento che vorrei coprire con qualche pianta rampicante. Che tipo di pianta mi consigliate? Che possa resistere all'alta quota, considerando che durante l'anno sono lì solo il week end! Grazie mille! Nessuno?

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Clematis MONTANA moooolto rustica vigorosa e invadente ma NON È sempreverde "si arrangia bene anche da sola"....la grandiflora è a dir poco spettacolare quando fiorisce, non profumata.

Oppure clematis ARMANDII sempreverde meno vigorosa meno rustica, molto fiorita e profumata a inizio primavera da "seguire" (potature ecc)

Entrambe resistono molto bene a gelate sino a -15°.

Entrambe hanno bisogno un semplicissimo reticolo di fil di ferro o di grigliato per rampicare in altezza

Ultima modifica:
Alto