• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazza in settembre....Foto

L

Lali81

Guest
a furia di vedere le vostre splendide foto, gli accostamenti i colori e le varietà scelte, spero di raggiungere non dico i vostri risultati, ma una piccola parte.
Complimenti

milla04

Maestro Giardinauta
:hands13: Le tue ipomee sono bellissime, hanno i fiori dritti e fieri come soldatini! Ma l'angolo che ho particolarmente ammirato è quello con fico d'india e plumbago:love: ....Assolutamente belllllllo!:hands13: :hands13:
Grazie per avermi ospitato sul tuo terrazzo, ma....e il caffè?:eek:k07:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Grazie ...Grazie...:ros: Basta complimenti potrei montarmi la testa, e poi sono un tipo che si commuove facilmente:cry: .

Invece io non sono del tuto soddisfatto.

Prima ero tutto teso ad apprendere le varie tecniche, il terrazzo diventava un contenitore da riempire con varia piante rispettando il loro bisogno di luce, calore e spazio.

Adesso mi rendo conto che sono cresciuto, sono sempre a pensare a nuove soluzioni, nuovi accostamenti e abbinamenti, ricerco più l'estetica e sto diventando sempre più esigente in fatto di abbinamenti cromatici e formali e tutto contando su di un budget, haimè molto limitato.

:Saluto: Roberto

Datura rosa

Guru Master Florello
Complimentissimi!!!
Spero non ti dispiaccia ma ho inserito le tue foto nel file dove sto raccogliendo tutti gli spunti per quando avrò, finalmente, trovato la mia nuova casa ed avrò un nuovo giardino.
Ciao!

C

cerchina

Guest
Invece io non sono del tuto soddisfatto

E chi di noi, Roberto, è completamente soddisfatto dei propri risultati?!
Occuparsi di piante o di giardini è un lavoro continuo, le piante si ammalano e a volte (e anche ahimè spesso) muoiono, siamo sottoposti a continue tentazioni, abbiamo sempre voglia di accettare sfide impossibili e spesso cambiano i nostri gusti, cambiamo idea, e poi , accidenti di piante ce ne sono davvero tante...:crazy: :crazy:
Io per es. sono in una fase in cui mi accorgo che mi sto innamorando della forma del fogliame, mi piacerebbe avere una zona del mio giardino tutta di foglie, anzi, mi piacerebbe avere un terrazzo in cui inventarmi una cosa fatta tutta di giochi di fogliame e forme e materiali dei contenitori...
Per fortuna non ho un terrazzo, altrimenti sarei ancora più in bancarotta di quanto lo sia adesso...:cry: :cry:
Insomma è un destino così...:Saluto: :Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
Pensate che io a breve dovrò ristrutturare una vecchia casetta e la sto pensando.... in funzione delle piante!!! se continuo a inserire finestre e porticati (nel progetto) mio marito mi ammazza.....

V

veleno65

Guest
oh manu,allora farai le pareti tutte a vetro!! attenta che i porticati tolgono luce agli interni...

a parte la casetta della manu,i miei complimenti a roberto a cui faccio subito qualche domanda(non si vince nulla però): la parete a parthenocissus è quella che sogno ma come è esposta la tua? che vaso usi per il parteno - se è solo uno - e da quanto tempo ce l'hai?

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Datura rosa, la cosa mi fa molto piacere!:love_4:

Cerchina per carità non mi parlare di bancorotta, vivo mese mese come un funambolo, basta un passo falso per precipitare.:storto:
Il non essere soddisfatti, é il motore della vita che ti porta sempre al traguardo:lol: , non trovi? Io comunque anche per un pò di autostima, che non guasta mai, dalla mia terrazza ho molte soddisfazioni.
Comunque guai a riposare sugli allori, le delusioni sono sempre in agguato!
Come ti capisco per quella terrazza chimera progettata su forma, materia e colore dei contenitori, con piante da foglia...Io ci aggiungerei anche belle piastrelle di maiolica d'autore...bisogna vincere al superEnalotto....Manco ci gioco:D .

Manu1, convinci tuo marito della bellezza del tuo progetto, ma attenta! non forlo ingelosire delle piante!
Vedrai che dopo ti amerà di più.:love:

girasole*

Giardinauta Senior
...

Non è giusto....Che invidia....!!!Avere un bel terrazzo come il tuo è il mio sogno!Magari anche con un piccolo giardinetto "nei piani bassi"!!Quando sarà il mio momento di prender casa...spero di avere il cosiddetto colpo di fortuna(che qua da me si dice diversamente...:ros: ),e di trovarne una con queste caratteristiche..Ne ho viste di certe...:love: ,ma con i prezzi che ci sono nella mia città,mi sà che mi toccherà un monolocale...:cry: !Non è che mi "adotteresti"...?
Scherzi a parte,davvero complimenti...si vede dalle tue piante che sei una persona sensibile...!
Sei proprio fortunato...:embarrass

seya

Master Florello
è interessante l'ibrido esselunga!! ahahah
bellissime!!!! gli aloe sono spelendidi e le rose hanno un colore sfumato così delicato, sono molto originali i tuoi accostanmenti, mi piacciono !!!
per non parlare delle ipomee...deliziose!!
il plumbago è strepitoso!!, veramente carico di fiori! e mi piace da impazzire l'ibrido di tea bianco bocciolino pataciccino!!!
complimenti!!!!!

Ultima modifica:

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Anche io volevo fare i complimenti a roberto. Sono d'accordo, i desideri e lo sforzo per renderli reali sono il motore della nostra vita (anche se non so se è poi molto giusto, forse bisognerebbe sapersi accontentare di più, ma tant'è).
Comunque molto bravo davvero, i rampicanti sono super. Li vorrei anche io, e ora mi hai fatto venire una voglia di andarmi a comprare qualche pianticina...

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Seya, non mi provocare, altrimenti, vi darò un'altro pò di tedio con le foto delle succolente......:D

Polpetta2828, un vecchio proverbio dice, "chi si accontenta gode".
Il mio carattere non mi porta ad accontentarmi facilmente, e quando decido di fare una cosa, cerco sempre di dare il massimo!:eek:k07:

Alto