• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto terrazza...sempre più autunnale

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Cambia la stagione, cambiano i colori, non cambia il mio vizio di tediarvi!:D

Pergola, Vite Americana, Edera, Nasturzi, Caprifoglio....
IMG_0709.jpg


IMG_0711.jpg


IMG_0750.jpg


IMG_0751.jpg


Rosa "Sea Foam"
IMG_0710.jpg


IMG_0748.jpg


IMG_0749.jpg


Continua....:Saluto: Roberto
 

Anitka

Apprendista Florello
bellissima la tua terrazza!
Mi fa un pochino di rabbia vedere che hai ancora i nasturzi fioriti! I miei mi hanno letteralmente inondata i fiori da giugno ad agosto, ma a settembre le piante erano assolutamente esaurite..!

Ciao
Anitka
 

Phoenix

Giardinauta
complimentoni! davvero tutte piante ben tenute e curate...che bella poi la tua sea foam! Beh, dopotutto è figlia di Iceberg...
Davvero bravo!
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Foto terrazza...sempre più autunnale (parte seconda)

Questa ormai è un classico, mini rosa "Ibrido Esselunga":hehe:
IMG_0745.jpg

Non smette mai di stupirmi, mi piace moltissimo!

Gli Anemoni Giapponesi cominciano a riempirsi di fiori:
IMG_0743.jpg


IMG_0744.jpg


IMG_0747.jpg


:eek:k07: :eek:k07:

:Saluto: Roberto
 

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Ieeee!!!
Spettacolo! Proprio quello che ci voleva dopo 12 ore di sala!
La vite è proprio molto bella, grazie per avermi accontentato... :martello:
Con le rose ho ancora qualche problema, ma mi appassionerò, prima o poi, cmq la sea foam è davvero bella.
ciao ciao
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Giorgio, ci tenevo ad accantentarti, oggi c'era una bella luce diffusa, adatta a fare foto.
Vedrai che prima o poi la regina dei fiori ti ammalierà...anchio sono stato molto restio sulle rose. Poi un giorno me ne sono innamorato!:eek:k07:

:Saluto: Roberto
 

Simo

Giardinauta
Complimenti, davvero bello .... gli anemoni sono davvero dolcissimi ... anche la Rosa Esselunga mi sembra davvero molto bella ... mi fa voglia ... metteresti una foto della pianta della rosa nella sua interezza, tanto per vedere quanto è grande, mi piacerebbe averla!
Complimenti ancora.
Ciao simo
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Simo, eccola!

IMG_0760.jpg


Sta in un vaso di 25 cm di diametro, è alta con vaso 72 cm larga 60 cm.
E' stata poco prima di essere fotografata privata dei fiori appasiti.:eek:k07:

:Saluto: Roberto
 
V

veleno65

Guest
bella terrazza,begli anemoni,begli accostamenti. ma quel partheno fiammeggiante fa troooooppo autunno, è stupendissimo!! ti manca il pergolato con l'uva fragola e poi sei a posto!!!
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Che tu sappia, l'Uva Fragola può crescere in vaso?
Potrebbe essere una idea succosa:D :food: , esteticamente molto interessante. Pampani dorati e grappoli viola scuro...:hehe:

:Saluto: Roberto
 
Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
sì, esistono varietà da terrazzo ma non so quali siano. cerchiamo in rete. che radici hanno le viti?
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Io ho trovato questo.

Vivaio Belfiore "Pergolese di Tivoli" rossa
"Almeria bianca"
Facilmente coltivabili in vaso

VIVAI BELFIORE
Via di Valle, loc. S. Ilario - 50055 Lastra a Signa - Firenze
Tel.\Fax (+39) 0558724166
e-mail: vivaibelfiore@libero.it

:Saluto: Roberto
 
Alto