• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra vecchia e nuova

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho dei vecchi vasi non usati da tempo in cui dentro c'è della terra piuttosto arida (non so se è l'aggettivo giusto, ma sembra "vecchia").
Vorrei piantarci delle piantine grasse. Che terra dovrei usare? La terra già presente nei vasi la butto? o la mescolo a terra nuova?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Da come la descrivi è facile che sia torba, quindi buttala! ;) Per le grasse la torba non va bene (e così da sola non va bene per quasi nessuna pianta). Per le grasse, o compri un terriccio commerciale pronto (ti consiglio il Compo) aggiungendo sabbia e altri drenanti, oppure lo prepari "in casa", ma questa è un'operazione da "collezionisti" con molte piante e che conoscono le esigenze di ognuna... ;)
 
Alto