• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come sopraelevare vecchia recinzione?

giovann

Aspirante Giardinauta
Ho una vecchia recinzione alta 1mt e la vorrei alzare a circa 1,80mt, sarà possibile?
L'attuale recinzione è in rete a maglia sciolta, lunga 20mt e con 12 pali a T di 35x5. Da considerare che questa è ormai immersa completamente in una siepe spontanea, ma i pali ancora sporgono ancora un po.
Una ditta specializzata lo farebbe questo lavoro di elevazione? Oppure mi tolgono tutto e me la rifanno nuova compresi i pali? E nei due casi quali potrebbero essere i costi? E se la dovessi fare da solo ce la farei a sopraelevarla, oppure bisogna essere per forza almeno in due? Per conservare la vecchia rete non è possibile saldare di testa i nuovi pali sui vecchi? Oppure viene un lavoraccio?
L'ideale sarebbe mettere dei pali lunghi fino a terra, accostarli ai vecchi e poi fissarli fra di se con il filo di acciaio... e, magari, dandogli anche dei punti di saldatura. Se non fosse che per far questo andrebbe staccata la rete dai pali e poi rimessa, altrimenti i due pali non accostano fra di loro. Praticamente un lavoro doppio.
Cosa mi consigliano gli addetti ai lavori?
 
R

RobertoB

Guest
Io dovendo fare una recinzione, mi ero informato anche sui pali a T e rete a maglia sciolta. Alla fine ho optato per un'altra soluzione ma su quei prodotti dopo mille preventivi credo che i prezzi minori siamo quelli di bricoman che consegna anche a casa.
Cerca quello più vicino a te e guarda il loro sito, hanno catalogo con prezzi.
Non so dirti se ti conviene fare nuovo o modificare il vecchio
 

calce

Aspirante Giardinauta
per quello che ne so io… facciamo un po' di chiarezza, "..Oppure mi tolgono tutto e me la rifanno nuova compresi i pali?..." questo stà a te decidere ( sei tu che paghi…)
"... E nei due casi quali potrebbero essere i costi?.." come sopra, devi chiederlo a chi incarichi di farti il lavoro…
"..L'ideale sarebbe mettere dei pali lunghi fino a terra.." ma và? non hai scoperto l'acqua calda…
consiglio personale ? togli tutto e rifai nuovo.. ti costa meno e non fai castronerie..
ps. questa l'ho fatta da solo e son 70 mt lineari h. 1.50 pali affogati nel calcestruzzo..
 

Allegati

  • recinzione.jpg
    recinzione.jpg
    320,3 KB · Visite: 2

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per allungare i pali non è possibile innestare la parte superiore con un pezzo di tubo filettato?

filetti la parte sopra interna di quello esistente, prepari il nuovo e lo applichi, per la resistenza sulla posizione di innesto si potrebbe infilare un secondo tubo lungo tutta l'altezza, di sezione inferiore
si avrebbe la robustezza e l'altezza con pochi pasticci visivi e senza toccare la struttura che già esiste

non se se si capisce cosa intendo
ammesso che sia fattibile

p.s. ho dato per scontato che la rete fosse agganciata a tubi in ferro!! ovvio che la cosa non ha senso se vi sono pali in cemento

ma c'è un motivo particolare per non eliminare la siepe? altrimenti è sicuramente meglio lavorare a campo libero e rifare tutto da zero
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Mamma mia quanti ma me mi mo mu per 20 mt miseri di recinzione :speechless:
Falla nuova punto e basta, magari quella presente è pure fracica o vecchia
 
Alto