• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra per agrumi

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Quando ho messo in vaso i miei agrumi ho miscelato vari parti di terra.
1/2 di terra di giardino
1/2 di terriccio universale
stallatico maturo in pellet.

Poi volendo si può aggiungere concime liquido per agrumi.

Il tutto rende la terra adatta per gli agrumi.

Cioè se la terra all'inizio non sarebbe per agrumi, aggiungendo lo stallatico ed il concime liquido nel vaso o anche in terra si creano le condizioni affinche l'agrume possa crescere bene.
La terra se è argillosa o calcarea si può sempre "correggere" con i terricci in commercio.

Lo ULMUS
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
questo e' l albero che ho trovato, era un albero mal ridotto che lo scorso anno ho drasticamente potato......aveva lo scorso anno un limone..ora niente...tra l altro..le foglie sono anche rovinate..





questi invece sono i tre agrumi che ho messo a dimora lo scorso marzo...
un mandarino un limone un arancio..







come vedete le foglie sono rigonfie e nn belle distese...nn capisco il motivo

Il giallo sulle foglie potrebbe essere carenza di nutrienti, però le foglie bombate potrebbero indicare uno scarso drenaggio del terreno.
Quelle foglie bombate le ha anche il mio limetto che si trova in un vaso da 90cm di diametro, e che non sgronda bene, per cui si verifica un ristagno d'acqua. Da lì le foglie bombate.

Il tuo terreno viene smosso ogni anno ??

Lo ULMUS
 
Alto