• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terra adatta per i vasi: mi serve consiglio!!!

prumiao

Giardinauta
Ragazzi, ho prenotato i vasi che andrò a prender Lunedì per le piantine che arriveranno la prossima settimana :froggie_r Adesso però devo prendere la terra e aspetto il vostro consiglio... Mi serve adatta alle rose e all' hydrangea... Al momento ho in casa terriccio universale e torba... Mi aiutate?!?

MARIAROSA

Giardinauta
per le rose io utilizzo terra da orto mescolata con sabbia e torba per piante normali non troppa sabbia e non troppa torba giusto per alleggerirla un po', per l'hydragena non so dirti ma qualcuno verrà presto in tuo e mio aiuto ( serve anche a me l'informazione), baci :love_4: , Maria.

prumiao

Giardinauta
Grazie mille :) ... Mi sapresti anche dire le percentuali approssimative?!? Io da me a occhio non ho proprio idea :crazy:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per l'Hydragena il terriccio adatto è quello per le acidofile.Se vuoi migliorare il drenaggio puoi mettere uno strato di argilla sul fondo del vaso e mischiare alla torba un pò di sabbia o ghiaietto fine oppure perlite.

Alto