• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Termometro o barometro

M

mapi56

Guest
se per misurare la temperatura va bene un normalissimo barometro.

Ieri ho visto inun viavio a circa 7 euriii un barometro con su scritto minime della notte e massimo del giorno o qualcosa del genere :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
dipende da cosa ti serve misurare. se lo usi all'interno di uan serra, come penso, ti sarebbe utile un termometro che tenga memorizzata la temp. minima registrata nella notte, in modo da poterti regolare

giumaca

Giardinauta
mapi56 ha scritto:
se per misurare la temperatura va bene un normalissimo barometro.

Ieri ho visto inun viavio a circa 7 euriii un barometro con su scritto minime della notte e massimo del giorno o qualcosa del genere :rolleyes:

Scusami ma forse intendi termometro?
Per quanto ne sò il barometro serve a misurare la pressione non la temperatura :confuso:

oskar

Giardinauta
A dire il vero il barometro in vivaio serve a ben poco.........infatti prevede il tempo che farà nelle ore successive.............
Più pertinenti sono invece il termometro (per la temperatura) e l'igrometro (che indica la percentuale di umidità nell'ambiente).
Oskar.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io un igrometro lo cerco da mesi...ma niente da fare...uffa!
Non sanno neanche cosa è, ma è possibile?!!:burningma

oskar

Giardinauta
LoloGi, io li vedo esposti nei negozi che trattano ottica.............
Se ti va bene anche in versione digitale, trovi l'igrometro incorporato in alcune stazioni meteorologiche per uso domestico.
Ciao da Oskar.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il barometro misura la pressione atmosferica, perciò serve solo per sapere se il giorno dopo farà bello (se la pressione è in aumento) o brutto (se in diminuzione).
Per la serra va più che bene un termometro.
Forse quello che hai visto tu è un barometro con termometro.
Comunque esistono termometri che da soli registrano temperature massime e minime e vanno benissimo per le serre (ne ho visto mi pare a 7-8 euri). L'igrometro non lo trovo nemmeno io (salvo quelli con termometro e orologio che arredano l'ufficio e costano un occhio), ma secondo me non è indispensabile.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Si infatti è soprattutto il prezzo ad essere pazzesco.
A me serve perchè coltivo orchidee e tillandsie e fornire la giusta umidità è fondamentale.
Grazie Oskar:eek:k07:

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il termometro che mi "tiene" le minime e le massime l'ho comprato al castorama, costo 25 euro

Il misuratore d'umidità, anch'esso al castorama, costo 6 euro

Il barometro ce l'ho sull'orologio ........ e costa un pochino di più :eek:k07: ...... ma perchè oltre a quello c'è anche altra "robetta" :D

Alto