• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelo e limoni

Xabi

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei chiedere un’ informazione, ho due limoni 4 stagioni di circa 3 anni in piena terra(dalla scorsa estate)...nonostante si trovino a 300m dal mare la temperatura si è abbassata fino a raggiungere durante la notte gli 0/-1°C(niente neve però).
I due limoni possono subire danni se durante la notte(per un massimo 3 notti) ci sarà una temperatura di circa 0/-1°?
(Durante il giorno ci sono circa 4/7°C e la situazione è temporanea,infatti verso il fine settimana le minime ritorneranno sui 10°C)
 
Ultima modifica:

PeLLe

Giardinauta Senior
No no, i limoni resistono tranquillamente a quelle temperature se non esposti al vento gelido diretto. Infatti gli agrumi soffrono il tento gelido più che le basse temperature in assenza di vento.
Comunque se puoi coprili con il tessuto non tessuto che gli fa solo che bene.
 

Xabi

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta e dei consigli, non credo di coprirli Perchè il problema sarebbe solo stanotte e domani notte e non ho il tnt...comunque sono protetti dal vento Perchè sono a ridosso di un muro e lateralmente c’ è un telo frangivento sulla recinzione.
 
Alto