• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tenda o Pergotenda

Marzy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho un terrazzo all'ultimo piano di circa 35/40mq sto valutando se montare o meno una pergotenda e quindi vorrei capire a chi rivolgermi.
Abito a Roma.
Grazie
Ciao.io ho montato in giardino una pergola con sopra tenda scorrevole e pareti laterali in pvc trasparente crystal che scorrono su e giù.Avrei voluto fare le vetrate scorrevoli,ma in periferia a milano il mio comune non autorizzava.
Quando c'é il sole l'ambiente si scalda gradevolmente,entra molta luce e le piante sono contente,microclima perfetto_Ovviamente quando c'è molto caldo fa effetto serra,ma basta aprire.
Io ho recuperato il 65% invece del 50% di detrazione perché ho compilato la domanda direttamente sul sito di Enea.Non lo sapevo neanche,poi in fase 730 ho avuto la piacevole sorpresa.
I soldi meglio spesi in vita mia,bellissima
 

NeckLeek

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Maria Teresa da Barletta. Mia figlia si è sposata l’anno scorso e con il marito si sono trasferiti a Monza, entrambi lavorano in questa città. Hanno preso una casa in affitto con un bel terrazzo quasi di 60 mq e vorrebbero mettere una pergotenda anche loro. Spulciando nel web ci sono offerte molto allettanti qui: https://www.myblind.it/27-tende-a-rullo ma volevo anche sapere se le pareti oltre al pvc possono anche essere realizzate con altri materiali?
 
Ultima modifica:
Alto