Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Allora io le rinvaserei, per controllare le radici e vedere come stanno. Generalmente le rinvaso dopo l'inverno prima del risveglio, ma se sono nuove non guardo il calendario: lavo le radici e le sistemo nel terriccio nuovo.
infatti volevo anch'io lavare le radici e rinvasarle perchè ho molte altre piante grasse e ho paura che quella terra per tutto l'inverno le faccia marcire (è già capitato che a mia madre hanno regalato una pianta grassa e non avendola rinvasata era marcita ma fortunatamente sono riuscita a salvarta). Poi già che ci sono volevo chiedere anche se per l'inveno devo portare le piante dentro o se devono stare fuori sul balcone (premetto che sono al piano terra e il balcone è in un cortiletto riparato).
Io le travaso subito più che altro per controllare che siano sane, altrimenti rischi di infettare anche le altre. Per il ricovero invernale dovresti dirci che tipo di piante hai, così possiamo darti dei consigli.
La prima io la lascio fuori alle intemperie, la seconda e la quarta le tengo in una stanza non riscaldata (credo abbiano le minime intorno ai 5°), la terza non so.