• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tempo di cattleye

eriqa

Florello
no no! uffa! ecco sempre a soppesare non le parole ma le virgole! ...

E' molto bella come tutte le orchi che hanno una certa dimensione!

poi attento ad eriqa che e' antipatica ...

P.S. facevo l'esempio della LUDISIA che anche quello l'ho visto molte volte ma non mi diceva nulla ... ora ne ho 3 !

2 con venature bianche ed 1 con venature rosse! ... :D

insomma, se mi manda un rametto o ps o quello che ha, non mi fa schifo! :D :D :D hihihihi ...

Alcol qui di antipatico ci sei solo te.....:lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:

claudio_trento

Giardinauta
ma nò alcol non star male per una cosa così, io non me la sono assolutamete presa , figurati! solo che mi dispiaceva un'pò sentire te far il difficile su come vorresti le tue fioriture a fronte di tanti appassionati di orchidee che ci mettono l'anima per vedere (quando va bene) una fioritura, tutto qua.
detto questo alcol continuiamo a parlate tranquillamente delle nostre orchidee.

x aussie. non è che sia rognosetta ma anche lei necessita di qualche attenzione , io la coltivo su zattera con la stessa luce delle phal , umidità sul 70- 80% nel periodo di crescita bagno e fertilizzo con un 20-20-20- a settembre riduco l'acqua e fertilizzo con 10-30-10 per un mesetto , avendo sempre l'accortezza che il tutto sia sempre leggermente umido. il solito utilissimo lavaggio con sola acqua alle radici e non avrai probblemi.

un saluto a tutti e due Claudio .:Saluto:

alcol

Bannato
bacini bacetti sei un caro amico! ... lo so ! so che fa male leggere quello che io ho scritto ma ricerco ad oggi a 70 vasi un fiore con i petali a tortiglione e non so...

La tua aerangie e' ,eravigliosamente megagalattica come un semplice oncidium giallo ma di size come la tua aerangis!...

ho capito che hai capito me ma te capisci me...

una pianta di quel size come la tua e' MERAVIGLIOSA per molti fattori ma per singolo fiore ove possibile ora sto cercando come da consiglio di zeug etc specie e cose "particolari"...

un bacino... ciao!... bellissima l'aerangis! ... la rubo questa notte a te hahahahahah!....

ciaoooooooooooooooo! ... :D

Giorchidea

Giardinauta Senior
bacini bacetti sei un caro amico! ... lo so ! so che fa male leggere quello che io ho scritto ma ricerco ad oggi a 70 vasi un fiore con i petali a tortiglione e non so...

La tua aerangie e' ,eravigliosamente megagalattica come un semplice oncidium giallo ma di size come la tua aerangis!...

ho capito che hai capito me ma te capisci me...

una pianta di quel size come la tua e' MERAVIGLIOSA per molti fattori ma per singolo fiore ove possibile ora sto cercando come da consiglio di zeug etc specie e cose "particolari"...

un bacino... ciao!... bellissima l'aerangis! ... la rubo questa notte a te hahahahahah!....

ciaoooooooooooooooo! ... :D

Ahahahah basta bacini adesso, che siamo gelosi!! :lol::lol::lol:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Claudio, non mi sembra poi tanto pretenziosa per cui, appena me ne capiterà una sott'occhio, non me la farò scappare e se avrò bisogno di aiuto saprò a chi rivolgermi.:)

Alto