• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un periodo di stanca (per le phal)

claudio_trento

Giardinauta
piano piano le fioriture delle phal nella mia veranda se ne vanno.
ma in sostituzione c'è sempre qualche altra fioritura.

627ve4n.jpg

cattleye, ibrido di ascocentrum ed una brassia.
un bell' angolino colorato.
un saluto Claudio . :Saluto:

desi655

Florello
Claudio come sempre complimenti e beato te!Le mie invece stanno facendo radici e foglie a tutto spiano ma steli e fiori....speriamo bene...

claudio_trento

Giardinauta
Grazie desi, foglie, radici e fiori è quasi impossibile, tranquilla che dopo foglie e radici arrivano i :flower: :flower: :flower: .
un saluto Claudio .

Gianni.de

Maestro Giardinauta
le Phalaenopsis saranno stanche ma il resto,,,,,mica male.
proprio un bell angolino da essere orgogliosi.
ciao
Gianni

desi655

Florello
Visto che ci sei Claudio ne aprofitto e ti chiedo una cosa,non so se ti ricordi che ti avevo scritto che a casa ho una Vanda,comunque,è giusto che le foglie siano sottili verdi tendenti al giallino?Se non sbaglio se la Vanda inizia a fare le foglie più grandi e sono di un colore verde vuol dire che non riceve abbastanza luce/sole?o sbaglio?

claudio_trento

Giardinauta
si mi ricordo bene della tua vanda, nò non sbagli! se puoi mettile fuori e abituale gradatamente anche ad un'pò di sole, naturalmente evita le ore piu calde. anche sul poggiolo riparato va bene. dovrai nebulizzare parecchio.

ciao Gianni , guarda che stò usando il tuo biotrissol. un consiglio!!! la catt maxsima la metto fuori ? che dici?
un saluto Claudio .

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Claudio,
credo di si`ma vedi se puoi ripararla in caso di maltempo, se arriva la grandine addio piante.

il Biotrissol purtroppo non e`mio l' ho solo consigliato, ma e`proprio un buon fertilizzante.

ciao
Gianni

lobelia

Florello Senior
E' normale che con quest'afa le phal si riposino un po', anche le mie hanno quasi finito la fioritura (me ne sono rimaste solo due fiorite). Il tuo angolo è davvero invidiabile. Quando partirai per le ferie ci sarà qualcuno che te le curerà? O usi accorgimenti particolari per non farle soffrire troppo?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Claudio sono davvero bellissime!! COMPLIMENTI!!
Quella al centro sull'arancio che orchi è? E' davvero affascinante!!

marco837

Florello Senior
Le tue orchidee sono davvero fantastiche!
Fioriture bellissime e tante varietá diverse.

Quali sono le tue preferite?

franka

Aspirante Giardinauta
Claudio , che bel mix, complimenti! L'ibrido di ascocentrum è quello coi tanti fiori fuxia e viola, sullo sfondo? è proprio bellino! Hanno bisogno di luce quanto le Vanda?
PS:Anch'io uso il Biotrissol, secondo me fa gran bene e anch'io devo ringraziare te, Gianni!!

Alto