• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi ricrescita prato

christian.x

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!!!!
Piccola domanda da principiante ....ho seminato e concimato i fine marzo tra quanto vedrò (se li vedrò )crescere i primi fili d'erba????sono preoccupato che i semi non attacchino ..........

GrayCloud

Maestro Giardinauta
dipende da dove vivi, il tipo di semi e il tipo di esposizione solare.
I più comuni indicativamente in condizioni ottimali:
Per il loietto dovrebbe già essere spuntato, le festuche questione di un paio di giorni, la poa ancora una settimanella.

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
I semi sbucano dai 7 giorni per il lolium ai 20 giorni per altre varietà. Cosa hai seminato? Tieni umido il terreno.

christian.x

Aspirante Giardinauta
Ho notato che stanno spuntandoooooi!
Ma ho notato che tanti semi non sono penetrati nel terreno.......riusciranno a attaccare......o...lu perdo tutti.....??

cigolo

Esperto Sez. Prato
-non tutti i semi generano piante, alcuni inevitabilmente vanno persi
-con molta probabilità non tutti i semi sono ancora germogliati, ogni specie del miscuglio ha i suoi tempi

stai sereno e attendi fiducioso.

cigolo

Alto