Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e sono di Padova ed ho un problema con il parato.l'anno scorso ad agosto ho chiesto in consorzio un rinverdente x prato, una volta portato a casala mattina seguente lo ho distribuito sul prato stando anche basso con i quantitativi, risultato alla sera il prato era rosso sotto la terra era diventata nera nera e l'erba morta a chiazze grandi.dopo qualche giorno ho dato una bella arieggiata x provare a pulire il tutto. sono poi tornato sempre li x comprare i semi x prato x ripristinare il prato a settembre.una volta nata l'erba era differente piu sottile e piu chiara nonostante avessi chiesto la stessa.quest anno i primi di marzo ho arieggiato poi verso fine mese ho arieggiato ancora e seminato neltentativo di ripristinare correttamente il prato.risultato: il prato è a chiazze scure foglie piu grosse e fine quelle chiare tutte ricurve verso giu, opaco secco e fatica a crescere e il fondo alcuni fili dell erba secchi.non ne vado fuoriiiii.(come non bastasse si sta riempiendo di veronica e trifogli). grazie
. Il consiglio che posso darti è quello di non recarti in questo consorzio o, per lo meno, non farti consigliare dalle persone che ti hanno fatto combinare questo pasticcio. Fatti una cultura tua leggendo ed informandoti così da fare meno errori possibili la prossima volta. Dalle informazioni che hai dato (non dettagliate) posso desumere che la trasemina tu l’abbia fatta con una varietà diversa dall’originale. In questo caso c’è ben poco da fare.