• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperature primaverili: anticipiamo la concimazione?

millo80

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Viste le temperature primaverili e la conseguente ripresa vegetativa del mio prato, credete sia il caso di anticipare la concimazione primaverile del mio prato? Io abito nella provincia di Roma ed oggi c'erano quasi venti gradi.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non è il caso, un po' di fame non lo uciderà ma un'improvvisa gelata (cosa accaduta in passato) gli farrebbe molto male, pazienta ancora...
 

Gigio00

Giardinauta
concordo ... il mio nonostante le temperature primaverili dorme ancora !! :D .. inoltre l'ann oscorso a febbraio ha fatto due settimane bellissime .... dopo è arrivata la tempesta di neve !
 

millo80

Aspirante Giardinauta
concordo ... il mio nonostante le temperature primaverili dorme ancora !! :D .. inoltre l'ann oscorso a febbraio ha fatto due settimane bellissime .... dopo è arrivata la tempesta di neve !

Il mio è bello sveglio... Non mi era mai capitato di tagliare il prato nel mese di febbraio.... Comunque aspetterò vista la brutta esperienza dell'anno passato. Concimando ai primi di marzo sono incappato in due settimane di pioggia e un prato pieno di ruggine a luglio!
 
Alto