• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

temperature massime

giuditta.2001

Giardinauta
nella classificazione delle orchi in base alle temperatura di coltivazione si indica sempre la temperatura minima di coltivazione ma la massima? In estate le tamperature a casa mia sfiorano per lunghi periodi i 35 gradi. Phalaenopsis nessun problema ma ad esempio le Cattleya ? ho letto 26-28 gradi!!! Per le Paphiopedilum 25 gradi!!!!
Come mi regolo?
 
G

Giulio

Guest
Beh, a Bangkok ho visto cattleya bellissime e paphiopedilum idem.
Tieni presente che lì, 26-28° sono praticamente le temperature minime

In estate annaffia abbondantemente e non avrai problemi, non con le cattleya.
I paphio dipende ... che roba sono?
Quelli 'himalaici' potrebbero avere qualche segno di sofferenza (insigne e ibridi similari, foglie verdi uniformi e fiore singolo), no problem per tutti gli altri (quelli con foglie variegate e/o con steli multifiorali).
In genere, comunque tra le piante diffuse in comemrcio, quelle che hanno problemi in estate sono gli odontoglossum ed ibridi associati. Se si passa alle specie, hanno problemi tutte quelle tropical-montanare.
Giulio
 
Alto