• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura terreno ideale per trasemina di Settembre

Phil

Esperto Sez. Prato
Arieggiare con l'arieggiatore a lame per bene per creare quanto più spazio possibile ed un ambiente il più possibile idoneo, seminare e coprire con un velo di terriccio.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Grazie mille @Phil

Quindi OLTRE ad usare le molle per eliminare tutto il feltro che si è formato con un anno, anche giro di lame? Confermi?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sisi, meglio incidere il terreno prima di traseminare

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Per il verticut, come per le molle sempre doppio giro incrociato?
Con l'alko elettrico a quanto posso posizionare sia lame che molle? 3 scatto?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si.
Non so di preciso a che livello devi posizionarlo perché non lho mai usato ma mettilo in modo tale da incidere qualche millimetro. 1 o 2. Non serve di più.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Per il verticut, come per le molle sempre doppio giro incrociato?
Con l'alko elettrico a quanto posso posizionare sia lame che molle? 3 scatto?
Ciao,
visto che fra una settimana lo userò anch’io per la prima volta, se riporti la tua esperienza sulla taratura te ne sarei grato.
Grazie
 

Daniele Piccinini

Aspirante Giardinauta
Io vado di trasemina oggi..prima volta, speriamo di non fare danni e arrivare ad un buon risultato. Per quanto riguarda il carrellino centrifugo della scotts quindi, per quanto riguarda le sementi, una taratura più o meno indicativa da cui partire qualcuno che lo ha usato può suggerirmela?
 
Alto