• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura minima epiphyllum e hylocereus

njnye

Florello Senior
Ciao,
andando a fare la spesa noto sempre un terrazzino con una cascata di epiphyllum. In questi giorni è pieno di fiori rossi. La proprietaria li tiene in una balconetta e sono abbastanza sicura che non li sposti mai. Se lo fa è solo per pochissimo tempo, perché ogni volta che ci passo davanti li trovo.
Ho degli epiphyllum e degli hylocereus e mi chiedevo: ma possono stare fuori tutto l'anno? O quello a fiore rosso è più resistente?

Stefano De C.

Florello Senior
L'epiphyllum (specie il crenatum) può vivere all'aperto in ambiente mediterraneo, sopportando alcune gelate.
L'hylocereus (credo che sia quello che chiamano pitaya) invece non regge le temperature molto basse

Alto