• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Teflon sì, teflon no

.fly.

Aspirante Giardinauta
Ho un dubbio relativo all'uso del teflon. Mi e' chiaro che i raccordi a compressione per i tubi in PE non lo necessitano, in quanto hanno un o-ring.
I miei dubbi sono:

- Tra collettore e valvola (maschio/femmina 1")
- Tra tee 25x1/2x25 e raccordo filettato per irrigatore (maschio femmina 1/2")
- Tra raccordo filettato e irrigatore a turbina (maschio femmina 1/2")

Devo metterci il teflon?
 

MrPaulson79

Giardinauta
Non ho ben capito quello che chiedi nello specifico, cmq se non c'è l'OR vai di teflon, altrimenti perde.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

.fly.

Aspirante Giardinauta
Parlo di queste due giunzioni:

IMG_1828.JPG
 

MrPaulson79

Giardinauta
Io quando ho fatto l'impianto l'ho messo tra irrigatore e giunto snodato e tra giunto snodato e presa staffa (che ho usato al posto del tuo raccordo).
Per me nel raccordo invece dovrebbe esserci l'OR (almeno nei miei c'era ... lo capisci perchè fai fatica ad inserire il tubo bene dato che l'OR oppone resistenza) quindi il teflon non serve.
 

fax67

Aspirante Giardinauta
Credo non sia indispensabile .....anche perché con il teflon basta tornare indietro di 1/2 giro (durante regolazioni ed aggiustamenti) e non tiene più ,però se non sono tanti,metterlo danni non fa.
 
Alto