• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taxus media hillii gialli al centro

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo aver sostituito lo scorso anno alcuni tassi malconci con altri nuovi (in vaso), quest'anno noto che alcuni stanno buttando bene i nuovi getti ma, all'interno della pianta (vicino al fusto centrale) molti rametti sono diventati gialli.
A cosa può essere dovuto?
Dopo l'esperienza precendete, ora li tengo piuttosto a secco. Potrebbe essere dovuto a questo?

Come suggerite di rimediare? Elimino il più possibile i rami gialli?

Grazie
 

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ciao simone,
ho allegato un paio di foto.

Grazie!
 

Allegati

  • Promo-Instagram-Instagram IGTV cover.jpeg
    Promo-Instagram-Instagram IGTV cover.jpeg
    132 KB · Visite: 7
  • resized-image-Promo.jpeg
    resized-image-Promo.jpeg
    331,3 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
aspetta!! In questo periodo è abbastanza normale che succeda. Bagnali abbondantemente. Gli aghi gialli li perderanno, ma se vedi che comunque stanno mettendo nuovi aghi in cima è solo mancanza di acqua. Sono soprattutto i tassi piantati da non più di un anno che sono suscettibili di questo fenomeno. Ma anche due anni dopo la piantagione è ancora relativamente comune. In anni secchi, tuttavia, si verifica in tutti i tassi, giovani e vecchi. Ha luogo durante ed è causato dalla crescita dei germogli in primavera e all'inizio dell'estate. Questo germogliare costa loro molta energia e acqua. Controlla quindi anche il terreno, l'acqua non deve ristagnare ovviamente ma non deve nemmeno scivolare via troppo in fretta.
 
Alto