• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tassa Fognatura

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,

che non credo di esser un tipo che sta sempre fra le nuvole e vi spiego poi il percchè di quanto premesso...io abito in una palazzina con tre unita abitative distinte, ieri è arrivato per posta a quella che sta accanto a me una lettera di ingiunzione di pagamento per la tassa di fognatura intestato peraltro ai vecchi proprietari peraltro non più in vita.

Ho chiesto un po' a giro, e molti non hanno mai pagato questa tassa, molti non ne è mai arrivato il bollettino.

Voi ne sapete qualcosa? :confuso:

Come mi devo comportare ?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vi è un tempo di prescrizione oltre i quali non potrebbero più richiedere gli arretrati (mi pare :confuso: 4anni)
ma al di là di questo si deve appurare e provare
--se i bollettini di richiesta del pagamento non sono stati recapitati ....o persi
--se non risulta la voltura d'intestazione
-- se la voltura con la nuova intestazione è stata fatta ma non "registrata dall' ente"
-- se nonostante la registrazione la spedizione è stata fatta ugualmente ai vecchi intestatari
nel primo caso la responsabilità e dello spedizioniere (esempio le poste)
negli altri sono omissioni degli uffici e ti vanno calcolati i "costi/pagamenti "solo dal momento in cui sei subentrata e non i precedenti debiti dei vecchi proprietari
ed in ogni caso non son dovute more o interessi e puoi richiedere rateizzazioni "agevolate" essendo un loro errore .......(generalmente con l'arbitrato si riesce a ottenere molto)
però è sempre in agguato lo spettro della causa (dove le sentenze sono a favore degli utenti) ma è dispendiosa e quasi sempre infinita ........
ti consiglio di rivolgerti ad una associazione dei consumatori che oltre all'appoggio legale e al molto più basso costo (legale) hanno la dovuta esperienza e sanno sia come muoversi sia chi muovere per tutelarti .............se la cifra dovesse essere considerevole ( e per considerevole si intende anche poca roba, ma, ad esempio , che pregiudichi il tuo sostentamento ) e in unico versamento rimarrebbe anche "striscia la notizia" che ultimamente sta seguendo proprio con l' adiconsum questa battaglia ............con buoni risultati

Ultima modifica:
Alto