sabryina
Giardinauta Senior
Fanno letargo quando sono adulte!d'estate la terresti in terrazzo, ma d'inverno?
Fanno letargo quando sono adulte!d'estate la terresti in terrazzo, ma d'inverno?
si vabbè Waves hai anche ragione ..."avere avuto" può anche indicare una proprietà...ma così non è.
In verità non saprei come e/o in che altro modo esprimerlo...
si usa anche per altro come, ad esempio, "ho un amico" "avevo un amico" ....ma sappiamo bene che non si vuol intendere che tal amico è in proprietà...
magari è un espressione solamente d'uso corrente...e non altro, una "consuetudine descrittiva"....anche se è vero che può suonare strano..
anche perché mi sono sempre ritenuto un animale tra gli animali e non un padrone di animali ...al massimo un capobranco e/o il loro Alfa ....
Nel regno animale non esiste un concetto di amicizia, ma componenti del branco, dello stormo, etc etc etc. Motivo per cui io non amerò mai dire che sono "amica di un animale"
Però per come si comportano gatti e pappagalli, il termine più giusto forse sarebbe essere "sudditi" o "schiavi" dei suddetti animali...
mi piace chiamarli fratello gatto, o sorella tartaruga poi come sappiamo pure i fratelli bisticciano ma sudditi o schiavi mai!lo so lo so che gli animali non sanno cosa siano le amicizie
beh certo, ma mica in terrazza...Fanno letargo quando sono adulte!
I miei sicuramente, che non mi sopportino è un dato di fatto!lo so lo so che gli animali non sanno cosa siano le amicizie :LOL: intendevo dire per quanto riguarda me che io mi sentivo in un certo senso molto lato sua "amica", o "padroncina", o "suddita", insomma i termini sono quelli poi chissà magari i nostri animali non ci sopportano e non lo sapremo mai..
Ne sei proprio sicurooo?mi piace chiamarli fratello gatto, o sorella tartaruga poi come sappiamo pure i fratelli bisticciano ma sudditi o schiavi mai!
Perché no? Ricreando il giusto habitat è possibile. Certo è che non si ricrea quando di hanno le vaschettine in plastica microscopiche... ma fatto con criterio.beh certo, ma mica in terrazza...
Perché no? Ricreando il giusto habitat è possibile. Certo è che non si ricrea quando di hanno le vaschettine in plastica microscopiche... ma fatto con criterio.
Ti ricordo che ho un terrazzo più grande dell'appartamento, una vasca stile sauna/idromassaggio ci starebbe... figuriamoci un mini laghetto
mi piace chiamarli fratello gatto, o sorella tartaruga poi come sappiamo pure i fratelli bisticciano ma sudditi o schiavi mai!
Beh sì se non ci sono le caratteristiche fisiche, meglio farla "forzata" in ambiente controllato.be sì certo, quel che conta è la profondità... io purtroppo non ho la profondità sufficiente nemmeno in giardino, quindi la mia fa il letargo controllato in garage...
infatti lo si é già scritto....Gli anelli che citate non rivelano l'età ma gli stadi di sviluppo che ha avuto che in un anno possono anche essere più di uno, quindi non sono una fonte attendibile per l'età, che si può sapere solo se sono nate a te o da qualche allevatore quindi è inutile che ti concentri su di essi. Per il sesso invece serve vedere la coda, ma per adesso potrebbe essere femmina