• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Targhette Identificative

CarmineM

Giardinauta
Cari amici/e del forum dato il numero delle mie piantine e i nomi non facili da pronunciare mi è venuta l'idea :confused: di mettere vicino ad ogni pianta delle targhette in plastica identificative come quelle che spesso si vedono nei vivai.:rolleyes: Ma dove posso comprarle? Ho chiesto un pò in giro ma nessuno sa darmi indicazioni o alternative in merito. Sicuro di ricevere da voi una risposta e/o consiglio attendo fiducioso.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In un negozio di bricolage (tipo Obi ad esempio), ne trovi di tutte le misure :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oppure online li trovi facilmente!!!ciao ciao

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ALtrimenti un po di inventiva che so ad esempio prendi i rami piu' fini di un nocciolo ci incolli su un cartoncino oppure un pezzettino di balsa e li fai a piacere tuo puoi usare di tutto,l'unica cosa che non sopportano troppo bene l'acqua a meno che non utilizzi un inchiosrto indelebile

Fox1988

Aspirante Giardinauta
Oppure fascette da elettricista, si chiamano fascette siglabili o fascette identificative, queste per intenderci

C390274-63.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oppure ancora, visto che tu le piante le tieni in piena terra nel tuo giardinetto roccioso, potresti mettere accanto alle piante dei sassi piatti e levigati, dove scriverci su il nome :rolleyes: (da studiare però come non farlo scolorire :confuso:)

pluteus

Esperto di piante spontanee
Io le ho trovate di tutte le misure nel mio garden center dove mi servo di solito
Ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Fotografi ad una ad una le piante e salvi il file nominandolo.....se vuoi puoi anche stamparle; così eviti antiestetiche etichette vicino alle piante; personalmente le trovo sopportabili nei vasi ma brutte in un giardino roccioso.
L'alternativa sarebbe quella di imparare i nomi delle piante uno ad uno :D

CarmineM

Giardinauta
Ma nooooo Erika, l'identificazione la volevo per quelle piantine che sono nei vasi ma non per quelle del giardinetto perchè per quelle ho pensato di accettare il consiglio di Mor@, metterò delle pietre levigate con il nome sopra.

Alto