• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tardi per un svaso rinvaso?

Daniela S.

Guru Giardinauta
ho dei bulbi di tulipani, narcini, giacinti, calle (quelle classiche bianche) e zantedeschia, comodi nei loro vasi dalle passate stagioni, ho bisogno di liberare spazio per cui pensavo di prendere tutti i bulbi dai loro vasi e metterli in un grande unico vasone, magari ad eccezione delle calle che sono un pò ingombranti rispetto agli altri) che dite azzardo? forse è troppo tardi? o magari troppo presto? :D
 

luckybamboo

Florello Senior
non so per le calle, ma per gli altri bulbi che nomini è tardi....ormai avranno già fatto le radici, anzi dovrebbero già essere spuntati a dire la verità....:confuso:
ma li hai annaffiati porelli?...o li hai lasciati lì a loro stessi?....

però se riesci a svasarli tenendo intato il pane di terra allora si può fare
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Luchy stanno in quei vasi minimo dalla scorsa primavera, e sono già spuntati, per questo mi chiedevo se è possibile rinvasarli.
 

luckybamboo

Florello Senior
ah ok, allora stanno benone
se riesci a non toccare la radici, cioè tenere il apne di terra intero, puoi provarci...
ma non ti conviene aspetatre che sfioriscano a questo punto? è un travasop urgente?
 
T

teo R

Guest
Non è più tardi

ciao,
Trapiantate attentamente! ! stesso se al fatto che lo sviluppo vegetative della pianta ha comincia ,non ha bisogno che l'acqua, le sostanze nutritive sono già accumulate nel bulbi. La protezione delle radici necessaria contro le malattie -ferite sono porte fra per i parassiti.

Di Romania, teo
 
Alto