• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappezzanti x aiuola

P

pincar

Guest
ciao a tutti.
Vorrei mettere delle tappezzanti su un aiuola di circa 2 x 1. Consigli su un tipo adotto alla mia zona? Quante piante dovrei mettere e qual'è il periodo migliore?

S

scardan123

Guest
Per una aiuola di 2 metri per 1 UNA sola rosa tappezzante, e già deborderà un po'.
Le due più sane sono probabilmente Gartnerfreude (rossa) e Knirps (rosa).
Le G le ho ordinate ora e non ti so dire, ma comunque sono vincitrici del premio ADR che è il pi severo per le malattie e la resistenza.
Le Knirps le ho da 2 anni e non le ho mai annaffiare o trattate, ma sono sempre sane e in fiore.

S

scardan123

Guest
Qui le vedi tra le bergenie, sotto le palme: sono fiori piccoli, ma sempre presenti.

knirps.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Dettaglio dei fiori:

knirps2.jpg

PS: sotto metti un telo PVC altrimenti spuntano le erbacce e non le togli piu perché ti spini!

artemy

Giardinauta Senior
Per una aiuola di 2 metri per 1 UNA sola rosa tappezzante, e già deborderà un po'.
Le due più sane sono probabilmente Gartnerfreude (rossa) e Knirps (rosa).
Le G le ho ordinate ora e non ti so dire, ma comunque sono vincitrici del premio ADR che è il pi severo per le malattie e la resistenza.
Le Knirps le ho da 2 anni e non le ho mai annaffiare o trattate, ma sono sempre sane e in fiore.

Oddio che mi hai fatto scoprire!!!! Ora "dovrò" comprare anche queste!!!!! :D
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa non posso resistereee!!!!!! :ciglione:
belleeeeeeeeeeeeee

ah....chi le vende online??

Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
a me piace molto anche les quatre saisons di meilland,molto versatile e resistente nella tua aiuola ne metterei almeno due-tre piante:Saluto:

P

pincar

Guest
Dettaglio dei fiori:

knirps2.jpg

PS: sotto metti un telo PVC altrimenti spuntano le erbacce e non le togli piu perché ti spini!

Confesso la mia totale ignoranza in materia: un telo in PVC in superficie? l'aiuola contiene circa 70 cm. di terra. Complimenti per le rose: penso di avere già fatto la mia scelta!!

S

scardan123

Guest
Sì, il telo in pvc da pacciamatura è un telo nero con dei buchini, che impedisce alle piante sotto di crescere, ma fa passare acqua e aria, non la luce.
Scavi il buco, metti la rosa, copri col telo, lo fermi con dei sassi.
La rosa cresce e copre il telo (che da vedere è brutto). E tu non devi piu stare a pulire lì, almeno io in 2-3 anni non ho mai avuto bisogno di fare niente, quindi funziona.
Per me è stato come un miracolo!!!

Io il telo lo copro anche (a volte) con foglie, o lapillo o corteccia, che però da soli (cioè senza telo sotto) durano poco. Li uso come copri-telo estetici.

S

scardan123

Guest
Ecco un telo coperto dalle foglie, sotto una delle siepi:

fase4telocopertoconfoglieocorteccia.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Alto