• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto d'eraba che non si taglia?

Oleander

Guru Giardinauta
io ho la dicondra e a me non è cresciuta smodicamente anzi!!
se non fosse per un piccolo problemino ...vedi post....sarebbe uno schianto!
ps.complimenti oleander per il tuo giardino mi fa un'invidia!!:burningma
:eek:k07: ma come fai a tenere cosi in ordine le campanelle! fiori a forma di capana che hai tutti colorati ai bordi del giardino e nei terrazzi
io le avevo messe nell'aiuola ma mi facevano uno sporco ...ho deciso di sostituirle con la corteccia di pino!

sul balcone son surfinie, nelle aiuole son petunie :D grazie !

Curiosissima sono! Ole, metteresti il collegamento please? :ciglione:

Wal...clicca su Bart ! :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Hermione:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

giubilo

Giardinauta
Premetto che nel mio prato convivono: dichondra, loietto, trifoglio e pratoline. Se fosse per la dichondra i tagli non sarebbero necessari, ma per uniformare il tutto taglio il prato circa una volta ogni 10-15 gg.
Ahhh ecco :). non mi tornava il tuo discorso sulla scarsa manutenzione. La dicondra in un prato libero e al sole sarebbe in buona compagnia di qualunque cosa ti viene in mente e quindi da tagliare mooolt freguentemente per avere un tappetino. :)
Niente tappezzanti o sagine varie se si vuole calpestare.
 
H

Hermione

Guest
La sagina subulata cresce spontanea sulle Alpi Marittime. E’ una perenne piuttosto rustica, dal fogliame persistente, che forma dei bei tappeti erbosi molto bassi. Non ama essere calpestata. Va piantata, tra settembre e novembre (piantagione autunnale) o tra marzo e aprile (piantagione primaverile) in un terreno ben drenato, normale, fresco e non troppo ricco e preferisce essere posizionata a mezz’ombra (ma sopporta anche il pieno sole se il clima non è troppo caldo). La crescita è piuttosto lenta. Piantare e innaffiare: poi gli interventi di manutenzione saranno limitati al diserbo e a qualche annaffiatura di tanto in tanto (le zolle di sagina trattengono a lungo l’acqua). Tra giugno e agosto fiorisce con piccoli fiorellini bianchi. Ma se devi riempire un intero prato è un po’ costosa: ci vogliono 9 piante per metro quadrato e costa 1.50 / 1,80 € a vasetto! In Sardegna ho visto una bellissima aiuola a prato con Helxine, che però credo sia una pianta che teme il freddo. Ma anche un tappeto erboso molto bello fatto con il timo serpillo, che invece è abbastanza rustico e molto profumato!!!
 
Alto