• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tanti bulbi ma quali per l'ombra?

M

Maria

Guest
Cari amici, ho comprato su peraga un po di bulbi ma non ho calcolato che un lato del mio giardino non ha sole ho preso dei tulipani,frittillarie, iris,crochi,ranuncoli,ixiolirion ed anemoni, ma non so quali di questi potrebbero andare tranquillamente all'ombra mi potete consigliare quali di questi potrei adattare oppure quali bulbi comprare per l'ombra?.....che dilemma
saluti Maria :rolleyes:

G

gloriamamma

Guest
per narcisi tulipani e crochi non ci sono problemi di ombra,almeno da me crescono bene e fioriscono ovunque,per altri non so. ciao gloria

R

RINO

Guest
Io personalmente opterei per i mughetti (Convallaria majalis) Ciclamino, bucaneve(Galanthus) Helleborus, dente di cane(Erythronium )Campanellino(Lecojum vernum) e poi non saprei

Ciao ciao

ezio

Giardinauta Senior
Si protrebbe aggiungere i Muscari. Spuntano in questa stagione le foglie rimangono tutto inverno. In primavera fioriscono, poi si seccano. L'anno successivo ripetono il ciclo.

M

Maria

Guest
Grazie...mi solleva sapere che tra i bulbi comprati alcuni possono andare per l'ombra, per quanto riguarda i mughetti ci avevo gia pensato anche perchè mi piacciono tantissimo,ma al momento non posso comprare altro il mio piccolo baget da poter spendere è esaurito.... vi ringrazio che come sempre posso contare sul vostro aiuto e preziosi consigli
saluti
Maria

M

Maria

Guest
Grazie...mi solleva sapere che tra i bulbi comprati alcuni possono andare per l'ombra, per quanto riguarda i mughetti ci avevo gia pensato anche perchè mi piacciono tantissimo,ma al momento non posso comprare altro il mio piccolo baget da poter spendere è esaurito.... vi ringrazio che come sempre posso contare sul vostro aiuto e preziosi consigli
saluti
Maria

M

milchi

Guest
Chi mi sa dare qualche info sui bulbi? Dove li posso acquistare e come si devono curare?
Grazie MIlena

M

Maria

Guest
Ciao Milena io i bulbi li compro su www.peraga.it ci sono tantissime schede su piante e bulbi insomma mi sembra abbastanza fornito...fatti un giro e fammi sapere
by by

Alto