• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti da catalogo

K

Kiras

Guest
Salve a tutti! Eccomi di nuovo qua per un altro consiglio. FInalmente ieri ho ricevuto, dopo oltre 20 giorni dalla richiesta, il catalogo di Peraga. Non vi nascondo che comprerei buona parte delle cose proposte, per la prossima primavera. Ma la mia domanda è: c'è qualcuno che ha già acquistato su questo catalogo? Come si è trovato? Mi pare di aver letto da qualche parte che per i bulbi mi dovrei fidare abbastanza. Ma le altre piante? E' davvero così rischioso comprare x corrispondenza? Non avendolo mai fatto, vorrei un consiglio da chi ha già fatto questa esperienza.
Comunque quei bulbi, almeno dalle foto, sono una meraviglia :D :D (adoro in particolare i crochi, gli anemoni, gli iris nani). Un grazie a tutti e spero di aver mandato il messaggio nel forum giusto... ;)
 
E

Esmy

Guest
Ciao Kiras
anche io ho richiesto il catalogo .. ma ancora nulla ... aspetto e spero.
Tra l'altro avevo espresso dei dubbi in merito all'acquisto per corrispondenza ...
ti allego il link al messaggio
Peraga: Acquisti on line
 
K

Kiras

Guest
Grazie per la risposta Esmy e per il link...che mi ha confuso ancora di più le idee :( Che faccio? Ordino questi bulbi (il prezzo non lo nascondo, mi alletta), o vado in giro per vivai vari?? Mi pare di capire che è anche questione di ...fortuna :rolleyes: Ora mi riguardo il catalogo. POi ti faccio sapere cosa ho deciso. Tu che fai?? Baciotti a tutti!
 
K

Kiras

Guest
Cara Constance, è proprio come supponevo: bisogna averne di fondoschiena e io non mi considero troppo in quel senso. Credo che farò come mi suggerisci: vado in giro e acquisto di persona! Però quelle belle foto mi ispiravano, peccato!

ps: il mio nome è Francesca, ma tutti i nomignoli che volevo erano occupati, così ho trasformato al femminile quello di mio marito, che si porta dietro da quando aveva circa 12 anni... :D (comunque sono un po' di legno x queste cose...a che ti riferivi?! :confused: )
 

Cinzia di Poirino

Aspirante Giardinauta
Io da Peraga ho comprato di persona degli alberi da frutto (meli) di varietà "antiche" l'anno scorso e quest'anno ho raccolto alcune mele, ma ho anche comprato una aronia melanocarpa (fruttifero minore) che nonostante la descrizione accattivante e le cure prestate produce bacche che sanno di tabacco e non ha quasi valore ornamentale. Quindi secondo me acquistare da catalogo conviene solo per ciò che si conosce e possibilmente non possa soffrire il trasporto. vuoi mettere la soddisfazione di girare diversi vivai e di comprare in ognuno qualcosa con lo stare in casa a lambiccarti il cervello su ciò che non puoi toccare? Ciao!!!
 

-Guido-

Aspirante Giardinauta
Dovendo acquistare un buon numero di bulbi di tulipani, chiedo se qualcuno ha già avuto esperienza di acquisti presso la Stassen e se ne è rimasto soddisfatto.
 
I

imported_Alberto

Guest
Ho esperienza con la Baker e con Peraga.
Con Peraga non ho mai avuto problemi hanno un servizio tellefonico gentilissimo, puoi chiedere quello che vuoi,le spese postali sono ridotte e sarà che ho un bel popò ma non ho mai avuto problemi.
Con la Baker mi arrivarono dei garofani che dopo poco si rinsecchirono, ho scritto e mi hanno accreditato senza fare storie il relativo importo per un successivo ordine che poi ho fatto l'anno dopo.
Per i tulipani ho preso delle confezioni risparmio riempiendo di bulbi il giardino poi con gli anni mi hanno stufato ma ancora oggi una dozzina di tulipani continuano a fiorire più o meno gagliardamente..........
 

BEPI

Giardinauta
Per chi non lo sapesse tenete presente che il catalogo PERAGA era allegato al mensile GARDENIA di settembre
 
Alto