• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per bulbi come bomboniera matrimonio Aprile

cerastium

Maestro Giardinauta
Damino io ti posso scartare ogni singola pianta bulbosa che cè sul pianeta per almeno 9 validi motivi ciascuna ma credo ciecamente che
questa è la vostra idea sacra e che voi non dovete rinunciare cercando di leggere nell'anima dei vostri invitati....perche non ha alcun senso>>>ogni bomboniera prima o poi fa una lieta fine.
Quel che conta è l'attenzione per i particollarti.
Purtroppo tu stai perdendo del preziosissimo tempo ,meglio butta su un po di veri particollari perche gia non cè tempo di tirar su nessunissima bulbosa entro l'aprile che ....i ranuncoli perche solo essi fioriscono 60 giorni precisi dopo la messa in terra.
Allora:

-chi le coltiva le piante -voi o ci si andra a cercarle?
-quanti pezzi piu o meno perche se l'idea è di farsele da soli ti menziono che 100 vaseti diametro 7 ocupano poco piu di mezzo metro quadro ...ma in termini di davanzali standart quasto fa almeno 3 finestre larghe 1,5 ed orientate a sud.La dovete avere questa esposizione e tale superficie.
-cè un buget da rispettare?
-devono o no essere in fiore nel giorno del matrimonio?
............
solo ti menziono che potrebbe darsi per quella scadenza qualche prodiuttore vi potrebbe fornire dei minuscoli vaseti con dei minuscoli garofanini in bocciolo(ma nache se uno solo) e a fioritura continua. Spiacente non conosco una fonte di indicarti ma ogni vivaio avra almeno una mezza idea a chi rivolgersi.
 

gigliofiorito

Giardinauta
e provare con delle piantine grasse in un minuscolo vasetto di coccio? io ne ho ricevuto ed erano veramente carine e non credo neanche costose...
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Gli anemone coronaria sono bellissimi ma vanno interrati in autunno.
La mia domanda è: vuoi regalare il vasetto con il bulbo già in fire o regali solo le "patate"?
Perchè se li regali fioriti basta andare ad aprile in vivaio e vedere quello che passa il convento.
Poi puoi aggiungere un bigliettino con la spiegazione, tipo: "lasciar riassorbire le foglie dopo la fioritura ed esporre il vasetto in autunno, il fiore rispunterà ad aprile dell'anno prossimo"
 

Fearan

Maestro Giardinauta
La bomboniera al matrimonio della mia migliore amica era un vasetto di alle colorate, mi sembra fosse diametro dodici, con il vaso elegantemente avvolto in un sacchetto di lino legato con della rafia.
 

damino

Aspirante Giardinauta
L'idea era di regalare i soli bulbi contenuti in un vasetto di vetro con della corteccia di pino, ovviamente abbellito a tema con il nostro matrimonio. Il top sarebbe stato regalare i bulbi di un fiore utilizzato per gli addobbi floreali del matrimonio, am ho capito che non è possibile.
 
Alto