• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee

Coral

Maestro Giardinauta
se è l'ortensia macrophylla il colore dipende dal ph del terreno. più è acido più tende al blu. perciò le tue sono in un terreno neutro. puoi prendere anche dalle tue e metterle in vaso con terreno nettamente acido e vedere, quando fioriranno, di che colore sono diventate. Cmq se non mi ricordo male ci sono ortensie che sono di quel colore e basta; o bianche o rosa.
Ah il ramo che devi prendere è di circa 20 o 30 cm.

Ho risposto a Sonia e non avevo visto il tuo intervento.:martello:
 

titti72

Aspirante Giardinauta
ciao ragazze/i io sto tentando di fare una o piu piantine di ficus, dico piantine xchè ho preso 3 ramette le ho messe in acqua a fine maggio scorso x fare le radici, x me è il 2° tentativo,è giusto secondo voi come ho fatto? da

Barbara
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Voglio provare anche io a prendere una talea di ortensia, la vicina di mia mamma ne ha 2 o 3 bianche nel giardino..devo andarla a trovare..:lol::lol:
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti, scusate avrei un'urgente bisogno di un consiglio....
questa mattina stavo passeggiando in paese, quando ho trovato un bel rametto lungo più o meno un metro...
l'ho raccolto, mi sono guardata intorno e sorpresa era un ramo rotto di un glicine... senza fiori, ora cosa ci faccio?
qualcuno di voi ha mai fatto talee di glicine? è il periodo questo? ormai l'ho portato a casa, quindi in qualche modo vorrei sistemarlo....

eccolo qui

PICT0104-3.jpg
 

jr 21

Aspirante Giardinauta
ciao ragazze/i io sto tentando di fare una o piu piantine di ficus, dico piantine xchè ho preso 3 ramette le ho messe in acqua a fine maggio scorso x fare le radici, x me è il 2° tentativo,è giusto secondo voi come ho fatto? da

Barbara

ciao barbara. se vai in "piante d'appartamento" troverai una discussione proprio sulla talea di ficus. (come fare: talea di ficus - papyrus)
 

lora

Maestro Giardinauta
sonia ti riferivi a questa,,,apppoggiata alla ringhiera, pero in piena terra


Ortensia-1.jpg


ora ha ancora piu fiori ed e grandissima, anche i fiori sono grandi.....:love_4:
 
Ultima modifica:
Alto