• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali talee?

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,

quali talee avete messo a radicare in questo periodo? Quali vi apprestate a fare?
Io per ora solo rose; oggi vorrei fare anche qualche ortensia.

:Saluto::Saluto::Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io naturalmente di rose, che sono già a posto, germogliate e tutto, ma potrei anche pensare di farne ancora qualcuna per gli amici, visto che ho avuto successo.
Mi piacerebbe provare a farle di ortensia, il fatto è che non ho un posto in cui metterne un'altra...regalerei anche quelle.
Mi piacerebbe molto invece fare una talea di oleandro se sono ancora in tempo, perchè non l'ho mai avuta come pianta e mi piace molto. Mi sa che mi armerò di coltellino e il primo che vedo che mi piace procedo chirurgicamente!

Ultima modifica:

bacarat

Maestro Giardinauta
Ultime fatte: pelargoni.
ultimamente ho proprio abbassato il tiro e cerco di dedicarmi solo alle piante di sicura riuscita.
Bacarat

Mony68

Giardinauta
Io per forza le clematidi, infatti nel sistemarla mi si è spezzato un rametto e tanto valeva provare! :Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Pelargoni...non ci avevo pensato! è vero! alla mamma piacciono tanto!
Mi attivo subito con la solita ricerca in stazioni e luoghi pubblici! (che barbona e senza vergogna!)

bacarat

Maestro Giardinauta
Pelargoni...non ci avevo pensato! è vero! alla mamma piacciono tanto!
Mi attivo subito con la solita ricerca in stazioni e luoghi pubblici! (che barbona e senza vergogna!)

Anche tu devi frequentare i corsi di scardan :lol::lol::lol:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/73384-oleandro-datura-zamioculcas.html
Io dopo aver praticato l'accattonaggio di semi nei giorni scorsi oggi mi sono vergognata e per strada non ho raccattato un pezzo di sedum rotto per fare la centesima talea di sedum palmeri. Sto guarendo??
Bacarat

Hélène

Esperta Sezz. Rose
intendi questo intervento?

Corso 1: vedere una rosa e non comprarla (forse è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 2: non tagliare e taleizzare i sedum quando li vedi cicciottelli (sicuramente è piu facile smettere di fumare :lol: )

Corso 3: non fare talee a ogni oleandro che vedi per strada (a questo corso ci iscrivo mia madre, mi sa che la tengono a vita)

Corso 4: vedere un giardino altrui e non ficcarci il naso dentro a vedere come lo pota, tosa, piantuma, com'è il prato, che piante ha dentro, etc (al livello base è concesso luso di una benda e di un cane-guida)

Corso 5: imparare a ignorare il reparto strumenti agricoli e trattorini quando vai al castorama (smettere di fumare è una baggianata in confronto :lol: )

Corso 6: corso educativo, guarire dall'accattonaggio compulsivo di talee e sementi (livello di difficoltà: Mostro)

lo sempre detto che io e Scardan abbiamo qualcosa in comune!:lol:

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora:
per forza un'ortensisa (macrophylla tovelit nana) perchè ieri sistemandola si è staccato un ramoscello.

E poi volevo taleare una fuchsia lady thump (di quelle che resistono al freddo) perchè ho deciso che volevo provare a far crescere una fuchsia ad alberello.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche tu devi frequentare i corsi di scardan :lol::lol::lol:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/73384-oleandro-datura-zamioculcas.html
Io dopo aver praticato l'accattonaggio di semi nei giorni scorsi oggi mi sono vergognata e per strada non ho raccattato un pezzo di sedum rotto per fare la centesima talea di sedum palmeri. Sto guarendo??
Bacarat

in qualche momento le pulsioni si attenuano per poi tornare più forti di prima...
te lo dico perchè ci sono passata.
Non c'è scampo!

elle61

Guru Giardinauta
Mi ero persa i corsi di Scardan!!!
E i 9 comandamenti!!!

Ok, son da Neuro, ho deciso di smettere di fumare, dato che è così semplice:lol::lol::lol:

Quanto a talee ho una serie di tradescantia sillamontana e tre (bacarat, non leggere!) di tradescantia bossfeldiana raccolte per terra, due di Ajania, tre di plectrantus variegato (già radicate e trasferite da acqua a terra).
Ho anche due aloe che sembrano in buona salute e due di zamioculcas fatte da ramo.
Credevo fossero ormai andate...ma per prudenza le ho estratte dalla terra sabbiosa in cui le avevo messe, con una forchetta e...sorpresa, hanno entrambe radici e un bulbotto cicciotto alla base.

Non posso farne altre adesso, rischierei davvero grosso...:mazza::mazza::mazza:

:eek:k07:elle

Alto