• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee adesso!

Matteo985

Aspirante Giardinauta
Premesso che vivo a brescia e che le talee sono poste in una serra non riscaldata.

ha senso fare talee in questo periodo? :fifone2:

ciao!

GORLA

Florello Senior
di che cosa........stai facendo talee poi se aspetti un po le puoi fare legnose .in inverno,e semi legnose.a settembre.ciao anna

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao Matteo.
Te lo sconsiglio.Le piante si stanno preparando ad andare in riposo o comunque a rallentare il loro ciclo e poi non puoi garantire loro una temperatura costante superiore ai 20° perchè nelle prossime settimane le temperature sono destinate a scendere.

Matteo985

Aspirante Giardinauta
ne ho fatte diverse corbezzolo, ulivo, ginepro, magnolia, ginestra, limone, pioppo, rosa, betulla ecc..
immaginavo che le temperature fossero troppo basse.. :cry: :martello:
Visto che è la prima volta che le faccio anche se ne dovesse attechire una sola sono contento, cmq non ci perdo nulla....

Non è che qualcuno di voi conosce una buona guida on-line per le talee? così la prossima volta le faccio nel periodo giusto! :D

myrtus

Aspirante Giardinauta
ne ho fatte diverse corbezzolo, ulivo, ginepro, magnolia, ginestra, limone, pioppo, rosa, betulla ecc..
immaginavo che le temperature fossero troppo basse.. :cry: :martello:
Visto che è la prima volta che le faccio anche se ne dovesse attechire una sola sono contento, cmq non ci perdo nulla....

Non è che qualcuno di voi conosce una buona guida on-line per le talee? così la prossima volta le faccio nel periodo giusto! :D

Faccio tutto a caso. E' sbagliato, ma sono una sperimentale! Prendo tutte le talee quando capita, quasi mai le metto in acqua bensì nel terreno, poi aspetto. Spesso mi va male ma anche bene. Lo dico piano: a giugno, talea di vite; hanno le foglie da 2 mesi almeno. Lo so che non era il periodo giusto, ma in quel posto non ci sarei più tornata. Allora: carpe diem!

Alto