• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee rose moribonde. aiuto.

gianka31184

Aspirante Giardinauta
FB_IMG_1422020261420.jpg FB_IMG_1422020261420.jpg
salve a tutti. da circa un mese ho fatto delle talee dalle mie rose. ho usato della polvere radificante. hanno quasi subito fatto i germogli. solo che adesso sembra che alcune siano morte, e altre stanno per morire. sembrano abbastanza afflosciate. in più, si è formata della muffa sulla superficie della terra, e ci sono dei piccolissimi parassiti bianchi che gironzolano sulla terra, ma non sulle talee. come posso eliminare i parassiti?, e come posso far riprendere le talee? grazie a tutti! aspetto notizie. ciaoooooooo
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
probabilmente, per quanto riguarda gli insetti, si tratta di aleurodidi (o mosca bianca) delle rose che puoi combattere con un insetticida a base di piretro
la muffa bianca sulla terra ritengo che sia dovuto al fatto che il terreno sembra zuppo d'acqua e i germogli che si afflosciano può essere causato probabilmente dalla mancanza di radici con le sostanze nutritive del rametto ormai alla fine: senza approvvigionamento dalle radici, la talea non sopravvive
 
Alto