• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee photinia e ligustro

casty

Aspirante Giardinauta
Ciao
Quest'anno sto provando a dedicarmi alle talee di siepe.
Le prime di photinia fatte in primavera, sono ancora nei vasetti originali, hanno nuove foglie e andrebbero ora divise in singoli vasi, almeno credo.
Poi sto provando a farne altre da settembre, photinia e ligustro (queste tardo settembre). Le prime stanno gemmando o hanno prime foglioline. Sono insacchettate (le spruzzo e tengo umide, di solito una volta al giorno). Sono all'aperto. Le ho fatte un po tardi rispetto al periodo "privilegiato".
Però ora, abitando al Nord, le temperature cominciano a scendere. Per cui mi sono chiesto, non avendo una serra, se sia il caso di portarle in casa a temperature calde, o meno.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao
Quest'anno sto provando a dedicarmi alle talee di siepe.
Le prime di photinia fatte in primavera, sono ancora nei vasetti originali, hanno nuove foglie e andrebbero ora divise in singoli vasi, almeno credo.
Poi sto provando a farne altre da settembre, photinia e ligustro (queste tardo settembre). Le prime stanno gemmando o hanno prime foglioline. Sono insacchettate (le spruzzo e tengo umide, di solito una volta al giorno). Sono all'aperto. Le ho fatte un po tardi rispetto al periodo "privilegiato".
Però ora, abitando al Nord, le temperature cominciano a scendere. Per cui mi sono chiesto, non avendo una serra, se sia il caso di portarle in casa a temperature calde, o meno.
Lasciale fuori. Quando farà più freddo interra i vasetti a fil di terra in un luogo riparato e Pacciami con foglie secche. In casa no perché non devono crescere ma andare a riposo.

Alto