Salve a tutti, premetto che non sono proprio un pollice verde e quindi ho bisogno di molto aiuto. da novembre scorso, ho un'orchidea phalaenopsis che, dopo la fioritura, ha resistito per tutto l'inverno e poi ha cominciato a dar segni di sofferenza. da inesperta, l'ho messa in terrazza, mettendo il suo vaso (quello di plastica standard) dentro un vaso più grande, di terracotta, con il buco sotto....così facendo, l'acqua che le davo scivolava subito via e la pianta rimaneva solo umida.....ebbene la pianta si è ripresa alla grande e non solo, oltre ad avere messo nuove radici, in due steli floreali sono nate delle foglie. sembrano altre due piantine in miniatura. ecco, ora scatta il panico, perchè non so davvero cosa fare. una fiorista mi ha detto di tagliare gli steli e infilarli dentro due vasi con la corteccia.....ma io non è che mi fidi troppo. ho paura, però, che se le lascio così, prima o poi si seccheranno e basta. In più, adesso che viene l'inverno, cosa faccio? rimetto la pianta in casa? ormai mi sono troppo affezionata! è la prima pianta che non mi muore! aiutatemi, per favore!!!!