• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee oleandri

Mony68

Giardinauta
Cara Allopacs dopo che ho letto la tua risposta in merito alla "velenosità" :crazy: degli oleandri e dopo aver visto come hai fatto a fare le talee :flower:, ho deciso di provarci anch' io..... una di queste sere vado a prendere in "prestito" un po' di rametti! Ne ho visto proprio uno enorme con dei fiori semplici rosa e l'interno sfuma verso il giallo :smok:

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
Una domanda... io l'anno scorso sono riuscita a far radicare delle talee di oleandro...la pianta è cresciuta aveva messo pure dei boccioli di fiori ma i fiori non si aprono e cadono per terra...
Perchè?

Allopacs

Master Florello
Cara Allopacs dopo che ho letto la tua risposta in merito alla "velenosità" :crazy: degli oleandri e dopo aver visto come hai fatto a fare le talee :flower:, ho deciso di provarci anch' io..... una di queste sere vado a prendere in "prestito" un po' di rametti! Ne ho visto proprio uno enorme con dei fiori semplici rosa e l'interno sfuma verso il giallo :smok:

Brava brava.;cosi' avrai delle belle piante anche te che ti darnno soddisfazione!:love:

Io ho dimenticato ma lo faro' oggi..metti un pezzo di carbonella nell'acqua per evitare che l'acqua imputridisca!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Una domanda... io l'anno scorso sono riuscita a far radicare delle talee di oleandro...la pianta è cresciuta aveva messo pure dei boccioli di fiori ma i fiori non si aprono e cadono per terra...
Perchè?

A quale stagione l'hai fatto? Sono in piena terra o in un vaso?Penso che sia un manco d'acqua :confuso:Aspettiamo gli esperti per essere meglio informati.:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Un pezzo di carbonella???? Ne sai una più del diavolo!!! :lol:
Si l'avevo letto su google una volta..:D:Saluto:
Per tenere gli steli delle tue talee puoi anche mettere (al posto della stagnola)un pezzo di griglia e cosi' infili gli steli nei buchi della griglia e cosi' terranno ben diritti...

Alto