• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Geraneo con marciume radicale?

Alex85

Aspirante Giardinauta
Salve, avrei un piccolo problema con le mie talee di geranio. Alcune hanno presentato lo stelo nero alla base, era marcio quindi per salvarle ho tagliato nuovamente la base della talea che si presentava come nella 2 e 3 foto.
Una talea a cui tengo molto, stava per annerire anch'essa, allora ho sospeso le annaffiature per qualche giorno. Volevo tagliarla alla base ma mi sono accorta che c'era una radichetta bianca e quindi l'ho rimessa nuovamente nella terra in modo da non farla rompere. Adesso ha fatto un fiore ma spero che si riprenda. Sono la prima e l'ultima foto.
Possono secondo voi, le talee riprendersi da marciume radicale o devo per forza tagliare anche la radichetta che aveva fatto? Le annaffio circa ogni 3 giorni e sono esposte al sole per qualche ora mentre prima erano totalmente all'ombra proprio perchè avevo letto che le talee appena tagliate devono fare le radici.Cordiali Saluti.
DSC04724.jpg
 

Allegati

  • DSC04722.jpg
    DSC04722.jpg
    82,1 KB · Visite: 398
  • DSC04723.jpg
    DSC04723.jpg
    83,9 KB · Visite: 693
  • DSC04725.jpg
    DSC04725.jpg
    89 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

alex82

Aspirante Giardinauta
Ciao. A me tempo fa facendo delle talee di geranio è capitata la stessa cosa.Io ho fatto così,ho tagliato la parte marcia anche se aveva radicato un pò e ho ripiantato la parte sana,dopo un pò la pianta ha radicato e ha fatto anche dei bei fiori.Comunque per evitare di far marcire le talee non bagnare il terreno eccessivamente.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao ciao
 
Alto