si sono un po' vicine ma nemmeno troppo (ammesso che abbiao radicato tutte), il "problema" è che il vaso è troppo poco fondo, ma come primo anno vanno bene così.
io fossi in te rinvaserei come minimo in autunno se non addirittura prima della ripresa al prossimo febbraio.
farlo ora vuol dire giocare alla roulette russa, sono nella fase più delicata e rischieresti di rovinare tutto.
per esperienza personale (esperienza = errori) ho trapiantato talee al primo anno in pien aterra, in posizione definitiva, alla fine della prima stagione vegetativa: e per qualcuna è stato letale.
sarebbe l'ideale per almeno un paio d'anni coltivarle in un vaso dedicato.
se aspetti almeno l'autunno il terreno dovrebbe compattarsi, le radici rafforzarsi e creare una maglia che terrà consolidato il pane di terra, e prima di toglierle dal vaso io passerei la lama di un coltello a metà tra fusto e fusto prorpio per evitare che eventuali radici intersecate facciano rovinare al suolo l'intero pane di terra (che è molto lungo) e da li posizionarle in un vaso più grande, soprattutto alto, per la prossima stagione estiva.