Bellissime le talee di Umberto Sicilia, ma penso e su questo voglio essere sincero , che avranno poca speranza di vita
per due motivi principali,
usare il bicchiere di plastica , lo puoi fare , ma solo quando utilizzi talee apicali di rosa enon più lunghe di 10 cm
da quello che si vede hai messo solo 1 o al massimo 2 gemme sotto terra e quando si prenderanno tutta la linfa dalla terra saranno costrette a morire
ti dò due consigli credo che non sia da molto che hai messo le talee nei vasetti secondo me sei ancora in tempo a mettere le talee o nelle bottiglie tagliate , o meglio ancora nei vasi di plastica quelli con misure 12x12x20 sono ideali per le rose, e di tagliare ancora un 5 cm le talee accorciandole lasciando fuori terra solo 2 gemme al massimo 3 , tienile al fresco e non fargli prendere vento
appena il tempo migliora le metti al calduccio, poi se hai del giardino il mio consiglio e di metterle direttamente a terra senza che poi devi ripiantarle
altra cosa se è da molto che hai messo le talee nei bicchieri allora fai in modo da non dare traumi alle talee
taglia il sotto del bicchiere è interri tutto e lascia sempre tre gemme fuori terra
poi in primavera inoltrata togli il bicchiere , volendo potresti anche lasciarlo
auguri e buone talee
Andrea