what?
Aspirante Giardinauta
mi è sempre piaciuto il pothos, non so il motivo... forse perchè da piccolo vedevo quello che aveva in cucina mia nonna, enorme che correva per tutta la lunghezza della parete... e io stressavo mia madre chiedendole di comprarne uno... ma lei imperterrita diceva che si rovinavano i muri... vabbè ho resistito per una decina di anni... qualche mese fa a casa di una mia amica chiesi se potevo prenderne un ramo per una talea... la risposta fu un NO... la mia risposta invece fu un bel v.......ulo :fischio:
fortunatamente un altro amico che aveva assistito alla scena dopo qualche giorno mi portò 3 belle talee lunghe una quarantina di cm...
subito le misi in acqua...
ora a distanza di 2 mesi circa non è spuntata ancora nessuna radice... le talee sono ancora con tutte le foglie e belle verdi...
sono io che sono troppo frettoloso?
a che temperatura dev'essere la stanza??
vanno al buio o alla luce?
ho già cercato in rete... ovunque c'è scritto che radicano bene sia in acqua che in terra... ma allora sono io quello sfortunato?
vorrei sapere da chi ne ha avuto esperienza un parere
grazie e un saluto a tutti!!:froggie_r
fortunatamente un altro amico che aveva assistito alla scena dopo qualche giorno mi portò 3 belle talee lunghe una quarantina di cm...
subito le misi in acqua...
ora a distanza di 2 mesi circa non è spuntata ancora nessuna radice... le talee sono ancora con tutte le foglie e belle verdi...
sono io che sono troppo frettoloso?
a che temperatura dev'essere la stanza??
vanno al buio o alla luce?
ho già cercato in rete... ovunque c'è scritto che radicano bene sia in acqua che in terra... ma allora sono io quello sfortunato?
vorrei sapere da chi ne ha avuto esperienza un parere
grazie e un saluto a tutti!!:froggie_r