• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di pothos senza barbine

F

fastelli

Guest
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho tagliato due belle talee dal pothos che ho in camera. le ho messe in acqua nell'attesa che buttassero le barbine. sono passate circa due settimane ma non è successo assolutamente nulla. ogni talea è composta da 4 foglie esterne e 3 le ho tagliate
secondo voi devo aspettare ancora o provo a metterle in terra così come sono (ovvero identiche a quando le tagliai)?
grazie a tutti
ciao
andrea

luckybamboo

Florello Senior
credo ci vogliano più di 2 settimane, anche le mie son lì da 3 ormai e ancora niente, però i rametti continuano a crescere, quindi stanno bene.
aspetta spetta, vedrai che "barbizzano" :D

valentinaTS

Giardinauta Senior
Scusate la domanda da principiante: barbine=radici?
Se si' allora ci vuole un po' piu' tempo. Ma hai tagliato un ramo che contiene "l'inizio" delle radici ? Cioe' quelle protuberanze grigie che poi in acqua si allungano e diventano radici bianche ? Non prendo mai talee senza queste protuberanze.
Ciao

F

fastelli

Guest
non so bene, ho tagliato il ramo e poi ho tagliato tre foglie che sono andate sott'acqua, effettivamente una delle talee ha anche buttato una foglia, quindi dovrebbe star bene.
ho seguito la stessa procedura che seguii l'altra volta visto che ero riuscito
aspetterò...
ciao e grazie

Alto