• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di foglie....dopo 2 mesi

F

Flauto

Guest
Ricordate il thread sulle Talee di foglie?

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=17643&highlight=Talee+foglie

A distanza di due 2 mesi circa la foglia di Kalanchoe cv. ha generato dalla parte basale tre foglioline e dal taglio sono spuntate diverse radichette che hanno completamente attecchito al terreno.......

pic020.jpg


pic024.jpg


Il metodo sembra valido......
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io l'avevo fatto in verticale, infilando il picciolo nel terreno.... et voilà ora ho una nuova piantina! :cool2:
 

lobelia

Florello Senior
Che tenerezza le foglioline nuove! Mi piace sempre vederle spuntare (anche se da semplicissimi gerani).
Si può fare anche con la Kalanchoe classica, quella fiorellinata, da "festa della mamma" per capirci?
 

Danilis

Apprendista Florello
Si Lobelia, basta che appoggi la foglia su un terreno umido, dopo due settimane dovrebbero nascere le prime piantine
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io provo sempre a fare talee di foglie, quando per caso se ne stacca una.
Devo dire che la maggior parte delle volte nascono nuove piantine.
 
Alto