• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee e soluzione radicante

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Durante la primavera e l'estate ho provato a fare diverse talee (ortensie, aceri, lagerstroemie, rose, buddleja, cornus florida, ecc) alcune con soluzione radicate (taglio obliquo e un po' di polvere) e altre senza, ma non ho notato molte differenze. La resa è stata di circa il 40-50% in tutto, le ortensie posso dire dopo 6 mesi che abbiano attecchito tutte, mentre si sono salvate solo 2-3 rose.
Leggendo in giro ho trovato che alcuni vivaisti suggeriscono di nebulizzare le talee con acqua e soluzione radicante per un certo periodo. Qualcuno ha mai provato? e soprattutto è la stessa soluzione che si usa per il taglio da inserire a terra? (dato che non è proprio economica non vorrei sprecarne molta)
Grazie in anticipo per le risposte
 

di mauro rosario

Master Florello
La nebulazione delle talee con prodotti radicante si usa in tutte le serre perchè non possono perdere il lavoro fatto,cmq non è la stessa di quella che hai usato tu in polvere,ma tutt'altra cosa ,ciao
 
Alto