• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee da radicare e pioggia

#azalea

Maestro Giardinauta
Qualche tempo fa, girando qua e là sul forum, ho letto che l'acqua piovana è il toccasana per le talee. Mi pare che parlassero addirittura di talee di grasse.
Visto che la settimana si preannuncia piovosa, mi chiedevo se è il caso di far prendere un po' d'acqua alle mie (poche) talee, che sono:
Coleus (veramente ha già radicato in acqua, ora è in terra da circa due settimane, ha già messo tante foglioline e ci proverebbe anche a fare i fiori (che prontamente levo)
tradescantia palida, messa sabato mattina a radicare
graptopetalum, gentilissimamente inviato da musig :)love_4: grazie ancora!) e messo in terra circa una settimana fa.
Posso spostare sotto l'acqua (che è moderata, sia perché non piove tanto, sia perché comunque il mio balcone è abbastanza riparato) e cosa?

Ciao e grazie a tutti!
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Per ora ho spostato sotto l'acqua (poca, a dire la verità) solo la talea di coleus.
Ci posso spostare anche le altre (tradescantia palida, graptopetalum)?
Che dite?
 

lory82

Apprendista Florello
Secondo me la tradescantia si, il graptopetalum non saprei, non vorrei che troppa umidità le facesse male...
 
Alto