Premesso che non ho mai provato a fare talee di Kalanchoe, mi sembra che il tuo sistema vada bene. Io faccio talee di alberi e arbusti, sperando di farli diventare bonsai. Uso cassette di polistirolo, saranno circa 40 x 60 cm x 10 cm di altezza, forate sul fondo e riempite di sola sabbia di fiume grossolana, setacciata per eliminare quella troppo sottile. Le talee le pianto molto vicine, a 2 – 3 cm di distanza, mantengo sempre umido e a poco sole, quelle che sono certamente secche le tolgo e quelle che man mano radicano le rinvaso in vasetti singoli. Le talee estive di rametti teneri e con foglie le raggruppo e le copro con una bottiglia di plastica trasparente, privata del fondo, che incastro nella sabbia, come fai tu con il sacchetto, ma la bottiglia mi sembra più comoda. Personalmente preferisco la sabbia perché è sterile, drena meglio del terriccio, è più arieggiata e per la sua struttura facilita la formazione di radici ramificate e sottili. E pianto talee in quantità, per essere ragionevolmente certo che qualcuna radichi.