• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea?

cristigis

Aspirante Giardinauta
Intorno a metà luglio, o forse prima, ho infilato un pezzettino piccolo piccolo della mia rosa in un angolo del vaso della clematide. Aveva due foglie di cui una mezza secca...
Ora a distanza di quasi due mesi, questo pezzettino di ramo ha buttato e sta facendo delle foglioline.
Nella foto si vedono le due vecchie foglie, che sono cresciute un po' e la nuova produzione.

So di non illudermi, ma.. potrebbe aver attecchito?

ImmG_cristigis_01157474800.jpg
 
Ultima modifica:

maril

Giardinauta
spero di non illuderti invano, anche perchè non sono un'esperta in rose, ma penso proprio che ci siamo buone speranze di moltiplicazione.

effettivamente la medesima cosa sta accadendo a me.

la mia rosa è fiorita....

ho reciso il rametto con il fiore e tenuta una settimana circa in acqua (faceva decoro)....

appena il fiore stava appassendo l'ho tagliato e infilato il rametto-talea nella terra. dopo appena 2 settimane ha due belle partenze. spero non le perda strada facendo
 
Alto