• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea ulivo

enrico10

Aspirante Giardinauta
ho provato a fare talea anche di ulivo. alcuni rametti nella perlite ed altri in terra nella bottiglia di plastica tagliata. mi pare qualcosa stia prendendo . cosa mi consigliate lasciare ancora cosi o soprattutto il rametto della perlite tagliarlo dato che le nuove foglioline sono nate ...basse e metterlo in terra più adatta ?
grazie a chi mi dara qualche dritta.
 

Allegati

  • IMG_0691.jpg
    IMG_0691.jpg
    104,9 KB · Visite: 5
  • IMG_0692.jpg
    IMG_0692.jpg
    70,9 KB · Visite: 12

enrico10

Aspirante Giardinauta
chi mi da qualche consiglio ? queste talee di ulivo hanno tre mesi. hanno attecchito ? non mi voglio più sbilanciare dopo le delusioni sul mirto. lascio ancora tutto cosi ? sono in terrazzo all'ombra.
grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio.
 

Allegati

  • IMG_0850.jpg
    IMG_0850.jpg
    83,6 KB · Visite: 6
  • IMG_0851.jpg
    IMG_0851.jpg
    78,2 KB · Visite: 8
  • IMG_0853.jpg
    IMG_0853.jpg
    84,9 KB · Visite: 9

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lascia tutto così. Le foglie potrebbero essere un falso positivo.
L'attecchimento vero lo vedi nel prossimo anno.
PS: avevi fatto le talee defogliando totalmente i rametti?
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Lascia tutto così. Le foglie potrebbero essere un falso positivo.
L'attecchimento vero lo vedi nel prossimo anno.
PS: avevi fatto le talee defogliando totalmente i rametti?
innanzi tutto grazie per la risposta. avevo tagliato quasi tute le foglie lasciando all'apice alcune foglie dimezzate.
non tocco nulla. va bene lasciato all'aperto in ombra ?
grazie
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungo alla discussione perchè anche io ho fatto delle talee di olivo e ora stanno iniziando a crescere (sono dello scorso anno).
Come devo potarle perchè altrimenti crescono male.
Allego foto, grazie. 20190818_191536(1).jpg
 
Alto